Descrizione della piscina

All’interno di un’importante struttura sportiva, è stata dedicata una zona per un centro fisioterapico riabilitativo ad uso esclusivo dei calciatori.

Il percorso è stato progettato con tre vasche separate, nelle quali effettuare diversi tipi di riabilitazione, con accessori in acciaio inox:

  • la prima vasca è utilizzata come percorso vascolare in acqua calda a 36°C. Sul fondo sono stati posizionati dei ciotoli per il massaggio plantare, oltre che una zona idromassaggio per il massaggio verticale
  • la seconda vasca è utilizzata come percorso vascolare in acqua fredda a 5°C
  • la terza vasca più grande, viene utilizzata per la ginnastica riabilitativa (l’acqua ha una temperatura di circa 30°C) e sono stati collocati una spalliera, cinque ganci per elastici, un nuovo contro corrente ed una postazione idromassaggio per le gambe.

A lato della piscina è stato realizzato un corridoio, con un oblò, che permette al medico di accompagnare il paziente lungo il percorso e verificarne i movimenti.

La temperatura dell’acqua viene tenuta sotto controllo da tre scambiatori di calore opportunamente collegati all’impianto termico e dimensionati per garantire le diverse temperature.

Tutte le piscine sono dotate di fari a Led cambia colore, di rivestimento con tesserine di mosaico di dimensioni 20×20 mm cadauna e mancorrenti in acciaio inox che facilitano l’ingresso e l’uscita dalla vasca.

Costruttore BluePool by Gramaglia
Forma rettangolare
Tipo parzialmente interrata a skimmer
Struttura Cemento armato
Rivestimento mosaico
Dimensioni 4 x 5,55 mt + 7,35 x 0,90 mt + 8,25 mt
Profondità da 0,90 a 1,50 metri
Scala a gradoni realizzata in opera

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »